ITIL® 4 Foundation

Combina le ultime tendenze come Agile, Lean e DevOps con il framework ITIL® consolidato con ITIL® 4 all'IBAW

ITIL® 4 combina il comprovato con gli ultimi sviluppi. Questo aggiornamento del framework ITIL® segue le moderne tendenze: Trasformazione digitale, agilità o Industria 4.0 – i cambiamenti stanno avvenendo ad un ritmo rapido e l'IT sta diventando ancora più importante nel mondo aziendale. ITIL® 4 risponde a questi sviluppi attuali. Mette le pratiche di gestione dei servizi e una profonda comprensione della catena del valore al centro della potente struttura ITIL® (IT Infrastructure Library), piuttosto che concentrarsi sui processi. Oltre ai comprovati processi ITIL®, ITIL® 4 integra argomenti innovativi e lungimiranti come Agile, Lean e DevOps. Così, l'organizzazione è supportata in modo ancora più efficiente.
Prezzo da CHF 1'690.00
(incl. materiale didattico e tasse d'esame)
Lezioni 16 lezioni di 50 minuti
Durata 2 giorni di seminario
Laurea Certificato ITIL® Foundation

Obiettivi di apprendimento: applicare ITIL® e creare valore

L’ITIL® 4 focalizza sulle quattro dimensioni della gestione dei servizi, che imparerete a conoscere in modo approfondito. Inoltre, dopo il seminario avrai una comprensione più profonda della catena del valore ITIL® e sarai in grado di applicare il framework ITIL® nella tua azienda in modo mirato, dimostrando un approccio professionale all’interno del framework.

Dal CIO al personale IT

Il seminario ITIL® 4 è rivolto a persone che hanno già esperienza nel settore IT. Si rivolge a dirigenti come CIO, manager IT, project manager, coordinatori IT, consulenti IT e referenti IT. Ma anche i dipendenti IT con potenziale di promozione e le persone interessate a un’ulteriore formazione nella gestione dei servizi IT trarranno vantaggio dell’ITIL® 4. Se hai familiarità con il framework ITIL®, questo seminario è un’opportunità perfetta per ampliare le tue conoscenze ITIL® e adattarle alle ultime tendenze.

I contenuti del seminario in sintesi

  • Concetti chiave e le quattro dimensioni della gestione dei servizi
  • Il sistema ITIL® Service Value (SVS)
  • Pratiche di gestione ITIL® – il sistema a blocchi della catena del valore del servizio (creazione)
  • Pratiche di gestione generali
  • Pratiche di gestione del servizio
  • Pratiche di gestione tecnica

L'ITIL® 4 è strettamente collegato con la pratica

La formazione orientata alla pratica rende più facile applicare in seguito i contenuti appresi in modo mirato. Di questo si tiene conto nel seminario ITIL® 4. All’IBAW imparerai il concetto dell’ITIL® 4 in condizioni d’impiego reali. Il seminario è concepito in modo tale da trasmettere ai partecipanti i contenuti teorici in stretta relazione con la realtà nelle aziende. A tal fine vengono esaminati numerosi esempi concreti. Inoltre, il seminario prepara in modo mirato all’ottenimento del certificato ITIL® Foundation. L’esame finale è incluso nel prezzo del seminario e quindi non sono previsti costi addizionali.

Prossimi eventi informativi
27.
ott 2022
Evento informativo Diploma SSS in Gestione aziendale
online
18:30 - 20:00
24.
nov 2022
Evento informativo Diploma SSS in Gestione aziendale
online
18:30 - 20:00
Richiedere un incontro personale
Andrea Moretti
Consulenza alla formazione
Prossime date di inizio
Pianifica il tuo futuro