ITIL® 4 Foundation

Combina le ultime tendenze come Agile, Lean e DevOps con il framework ITIL® consolidato con ITIL® 4 all'IBAW

ITIL® 4 combina il comprovato con gli ultimi sviluppi. Questo aggiornamento del framework ITIL® segue le moderne tendenze: Trasformazione digitale, agilità o Industria 4.0 – i cambiamenti stanno avvenendo ad un ritmo rapido e l'IT sta diventando ancora più importante nel mondo aziendale. ITIL® 4 risponde a questi sviluppi attuali. Mette le pratiche di gestione dei servizi e una profonda comprensione della catena del valore al centro della potente struttura ITIL® (IT Infrastructure Library), piuttosto che concentrarsi sui processi. Oltre ai comprovati processi ITIL®, ITIL® 4 integra argomenti innovativi e lungimiranti come Agile, Lean e DevOps. Così, l'organizzazione è supportata in modo ancora più efficiente.
Prezzo da CHF 1'690.00
(incl. materiale didattico e tasse d'esame)
Lezioni 16 lezioni di 50 minuti
Durata 2 giorni di seminario
Laurea Certificato ITIL® Foundation

Obiettivi di apprendimento: applicare ITIL® e creare valore

L’ITIL® 4 focalizza sulle quattro dimensioni della gestione dei servizi, che imparerete a conoscere in modo approfondito. Inoltre, dopo il seminario avrai una comprensione più profonda della catena del valore ITIL® e sarai in grado di applicare il framework ITIL® nella tua azienda in modo mirato, dimostrando un approccio professionale all’interno del framework.

Dal CIO al personale IT

Il seminario ITIL® 4 è rivolto a persone che hanno già esperienza nel settore IT. Si rivolge a dirigenti come CIO, manager IT, project manager, coordinatori IT, consulenti IT e referenti IT. Ma anche i dipendenti IT con potenziale di promozione e le persone interessate a un’ulteriore formazione nella gestione dei servizi IT trarranno vantaggio dell’ITIL® 4. Se hai familiarità con il framework ITIL®, questo seminario è un’opportunità perfetta per ampliare le tue conoscenze ITIL® e adattarle alle ultime tendenze.

I contenuti del seminario in sintesi

  • Concetti chiave e le quattro dimensioni della gestione dei servizi
  • Il sistema ITIL® Service Value (SVS)
  • Pratiche di gestione ITIL® – il sistema a blocchi della catena del valore del servizio (creazione)
  • Pratiche di gestione generali
  • Pratiche di gestione del servizio
  • Pratiche di gestione tecnica

L'ITIL® 4 è strettamente collegato con la pratica

La formazione orientata alla pratica rende più facile applicare in seguito i contenuti appresi in modo mirato. Di questo si tiene conto nel seminario ITIL® 4. All’IBAW imparerai il concetto dell’ITIL® 4 in condizioni d’impiego reali. Il seminario è concepito in modo tale da trasmettere ai partecipanti i contenuti teorici in stretta relazione con la realtà nelle aziende. A tal fine vengono esaminati numerosi esempi concreti. Inoltre, il seminario prepara in modo mirato all’ottenimento del certificato ITIL® Foundation. L’esame finale è incluso nel prezzo del seminario e quindi non sono previsti costi addizionali.

Prossimi eventi informativi
Siamo spiacenti, non ci sono eventi informativi in programma al momento.
Richiedere un incontro personale
Andrea Moretti
Consulenza alla formazione
Prossime date di inizio
Pianifica il tuo futuro