Specialista ITIL®4 – Create, Deliver and Support

Sviluppare, fornire servizi e supporto

Il seminario Specialista ITIL®4 – Create, Deliver and Support (CDS) è uno dei cinque moduli ITIL®4 richiesti per ottenere il titolo di ITIL®4 Managing Professional (MP).
Prezzo da CHF 2'990.00
(incl. materiale didattico e tasse d'esame)
Lezioni 24 lezioni di 50 minuti
Durata Seminario di 3 giorni
Laurea ITIL®4 Specialist – Create, Deliver and Support Certificato

I contenuti del seminario in sintesi

Capire come pianificare e costruire un Service Value System (SVS) per creare e fornire servizi e supporto:

  • Imparare i concetti e le sfide relative alla struttura organizzativa, nonché le competenze del team, i ruoli e la cultura all’interno dell’SVS.
  • Comprendere il valore di una comunicazione positiva
  • Comprendere la pianificazione e la gestione delle risorse nel sistema SVS
  • Comprendere il valore e l’uso dell’IT nell’SVS

Scopri come le pratiche ITIL® rilevanti contribuiscono alla creazione, alla fornitura e all’assistenza attraverso l’SVS e i flussi di valore:

  • Impara come progettare, sviluppare e implementare un flusso di valore usando le pratiche ITIL®.
  • Impara come fornire una migliore assistenza agli utenti utilizzando le pratiche ITIL®.

Comprendi come vengono creati, forniti e supportati i servizi:

  • Scopri come il lavoro e le attività possono essere priorizzati, strutturati e coordinati.
  • Considerazioni su acquisto e costruzione, opzioni di sourcing e gestione dell’integrazione dei servizi (SIAM)

Gli obiettivi di apprendimento

Il seminario copre le seguenti pratiche ITIL®4 per aiutarti a capire i fattori chiave che contribuiscono alla creazione, fornitura e assistenza di successo del nuovo modello di business ITIL® Service Value System (SVS):

  • Prezzo di progettazione e orchestrazione del servizio
  • Sviluppo e gestione del software
  • Gestione della distribuzione
  • Gestione delle release
  • Convalida e test del servizio
  • Abilitazione al cambiamento
  • Garanzia della soddisfazione degli stakeholder
  • Service Desk
  • Gestione degli incidenti – rilevamento e risoluzione
  • Gestione dei problemi
  • Gestione della conoscenza
  • Gestione del livello di servizio
  • Monitoraggio e gestione degli eventi

Alla fine del seminario farai l’esame “ITIL®4 Create, Deliver & Support” e riceverai il certificato dopo averlo superato con successo.

Dal CIO al personale IT

Questo seminario si rivolge ai responsabili dei servizi IT che aspirano al titolo di ITIL Managing Professional (MP) e/o sono responsabili del funzionamento dei servizi IT e digitali, nonché del supporto e della fornitura end-to-end.

I ruoli includono:

  • Direttori/Responsabili del Service Desk;
  • Direttori/Responsabili dell’infrastruttura e del supporto IT;
  • Responsabili di problemi, cambiamenti e release;
  • Direttori/Responsabili DevOps;
  • Direttori/Responsabili di programma/progetto per un miglioramento continuo;
  • Analisti senior del servizio e del supporto; proprietari di processi/pratiche;
  • Direttori/Responsabili della gestione del livello di servizio.

L'ITIL® 4 CDS è strettamente collegato con la pratica

La formazione orientata alla pratica rende più facile applicare in seguito i contenuti appresi in modo mirato. Di questo si tiene conto nel seminario ITIL® 4 CDS. All’IBAW imparerai il concetto dell’ITIL® 4 CDS in condizioni d’impiego molto reali. Il seminario è concepito in modo tale da trasmettere ai partecipanti i contenuti teorici in stretta relazione con la realtà nelle aziende. A tal fine vengono esaminati numerosi esempi concreti. Inoltre il seminario prepara in modo mirato all’ottenimento del certificato ITIL® CDS. L’esame finale è incluso nel prezzo del seminario e quindi non sono previsti costi addizionali.

Prerequisiti
Devi aver completato con successo il certificato ITIL® 4 Foundation. Una copia del certificato deve essere presentata al momento dell’iscrizione per poter partecipare al seminario.

Prossimi eventi informativi
Siamo spiacenti, non ci sono eventi informativi in programma al momento.
Richiedere un incontro personale
Andrea Moretti
Consulenza alla formazione
Prossime date di inizio