Formazione per formatrici/formatori di adulti

Insegnare agli adulti: sicuri e ben preparati

Chiunque abbia mai insegnato, lo sa: gli adulti hanno molta esperienza e spesso anche grandi aspettative.

La sicurezza necessaria per insegnare agli adulti può essere appresa. Le basi metodologiche e didattiche sono il primo passo per ottenerla. Coloro che amano insegnare davanti a una classe partono avvantaggiati.

Chi insegna agli adulti, per esempio nella propria azienda, in un’associazione samaritana o in una scuola di lingue, ha molte possibilità di crescita. Ecco alcuni corsi e perfezionamenti particolarmente apprezzati:

Certificato FSEA

In alcune scuole e aziende, il certificato FSEA è un prerequisito per condurre corsi per adulti. Coloro che conseguono questo certificato dispongono di un’ottima preparazione. E anche coloro che già insegnano ne beneficiano: riflettono su se stessi e sul proprio ruolo di formatrici e formatori, imparano nuovi metodi e ampliano la propria routine.

Approccio all’insegnamento delle lingue

Insegni già una lingua o vorresti iniziare? Grazie alla nostra offerta svilupperai le basi per un insegnamento vivace e orientato alla pratica. Rifletterai sul tuo ruolo di formatrice o formatore, individuerai i tuoi punti di forza e le potenzialità, e ti porrai degli obiettivi di sviluppo.

Offerta

La gamma di offerte per formatrici e formatori è molto ampia:

  • Certificato federale di formatrice/formatore
  • Certificato FSEA
  • Certificato EUROLTA
  • Corsi per l’abilitazione all’insegnamento delle lingue
  • Integrazione (fide)
  • Introduzione alla formazione degli adulti

Struttura e moduli

Prenotazione

Nell’ambito della formazione degli adulti, l’IBAW intrattiene una partnership molto stretta con la Scuola Club. I corsi e i programmi di formazione che prima erano gestiti dalla Scuola Club sono ora offerti dall’IBAW.

Fino a quando questo cambiamento non sarà completato, le prenotazioni continueranno a essere effettuate tramite la Scuola Club.

Contattateci per una consulenza personale