Cisco Certified Network Associate (CCNA 200-301)

Il seminario «CCNA – Cisco Certified Network Associate» è la preparazione ottimale per l'esame di certificazione Cisco CCNA (200-301)

In questo seminario iapprendi i concetti base per una buona progettazione di rete. Concepisci le reti in base alle esigenze degli utenti e sei in grado di comprendere e progettare reti complesse. Queste competenze ti permetteranno di iniziare a fare consulenza e ti aiuteranno a costruire e vendere nuove reti, componenti di rete e servizi.
Prezzo da CHF 3'980.00
(incluso il materiale didattico, escluso l'esame)
Lezioni 56 lezioni di 50 minuti
Laurea IBAW Achievement

Le competenze dei collaboratori della rete Cisco

La formazione Cisco Certified Network Associate (CCNA) offre conoscenze preziose per la configurazione e la gestione autonoma delle reti TCP/IP in ambiente PMI.

Le competenze di base trasmesse concernono l’area del routing e dello switching. Il seminario offre conoscenze specifiche delle applicazioni nell’ambito della tecnologia di rete. Gli amministratori/progettisti di rete e gli ingegneri di sistema acquisiranno una conoscenza approfondita di Internet e delle tecnologie di rete.

Con molti esercizi pratici e un’ampia parte teorica, sarai pronto ad affrontare i tuoi compiti professionali. Oltre alle applicazioni 1:1, potrai lavorare sui diversi contenuti durante e al di fuori dell’orario di lezione utilizzando svariati materiali multimediali e interattivi online. È inoltre disponibile un software (Packet Tracer), che simula reti da piccole a complesse e mostra visivamente i processi all’interno di una rete. In questo modo potrai seguire in diretta ciò che succede sulla rete. Inoltre, potrai eseguire esercizi guidati o liberi in questo ambiente. Ti occuperai di argomenti riguardanti le reti domestiche e di questioni che sorgono in complesse reti aziendali.

Con le conoscenze acquisite, potrai pianificare, configurare e gestire professionalmente le reti delle PMI.

Gli argomenti principali inclusi nel seminario

  • Hardware Cisco e comandi IOS
  • Determinazione dei requisiti di rete
  • Introduzione ai concetti di progettazione della rete
  • Classificazione di una rete esistente
  • Identificazione degli influssi influenze delle applicazioni su una rete
  • Progettazione di una rete
  • Creazione del prototipo simulato di una rete

Il know-how professionale è un prerequisito

La partecipazione è soggetta a condizioni: Oltre al know-how specialistico, è indispensabile che tu abbia già acquisito esperienze pratiche in un ambiente IT professionale con prodotti Cisco. Il seminario non è adatto a principianti senza conoscenze preliminari.

Esame facoltativo

Questa formazione Cisco si svolge sotto la guida di un formatore certificato Cisco. La lingua di insegnamento è il tedesco, ma i materiali originali di Cisco sono disponibili solo in inglese. Alla fine del seminario, tutti i partecipanti ricevono un certificato di frequenza – indipendentemente dal fatto che superino l’esame. Puoi sostenere l’esame CCNA facoltativo tramite PearsonVue nel nostro test center. Il costo di questo esame non è incluso nel prezzo.

Prossime date di inizio