MOC AZ-300 & AZ-301

Espandi le tue competenze su Microsoft Azure. Il seminario «Microsoft Certified Azure Solutions Architect Expert» ti prepara in modo intensivo all'esame facoltativo di certificazione Azure Solutions Architect.

La formazione Microsoft «Microsoft Certified Azure Solutions Architect Expert» seguita all'IBAW è adatta agli esperti IT che si occupano della valutazione, pianificazione, implementazione e funzionamento dei servizi cloud in Microsoft Azure. Dopo questo seminario intensivo, un architetto di soluzioni Azure è in grado di sviluppare soluzioni che funzionano sotto Azure. La certificazione «Microsoft Certified Azure Solutions Architect Expert» è una delle certificazioni per esperti basate sul ruolo e comprende i due seminari MOC AZ-300 e AZ-301.
Prezzo da CHF 5'300.00
(incl. materiale didattico)
Lezioni 63 lezioni di 50 minuti
Durata 9 giorni
Laurea Microsoft Achievement

Contenuti dei due seminari MOC

Il seminario «Microsoft Certified Azure Solutions Architect Expert» è una formazione ufficiale di Microsoft che ti fornisce una vasta gamma di competenze. Gli obiettivi di apprendimento sono molteplici. Gli aspiranti architetti di soluzioni Azure acquisiscono conoscenze di:

  • Gestione delle risorse Azure
  • Valutazione, pianificazione e implementazione di una migrazione di risorse e infrastrutture on-premises ad Azure
  • Processi paralleli e asincroni
  • Resilienza dei sistemi aziendali ai malfunzionamenti
  • Implementazioni automatizzate e prevedibili
  • Creazione di soluzioni con Logic Apps
  • Integrazione di app, dati, sistemi e servizi al di là dell’azienda
  • Implementazione di dati sicuri e autenticazione nelle applicazioni
  • Gestione delle chiavi crittografiche

È obbligatorio disporre di un know-how informatico

Il contenuto è insegnato da un trainer certificato Microsoft (MCT). Mentre le lezioni saranno tenute in tedesco, i materiali originali Microsoft per il seminario sono attualmente disponibili solo in inglese. La partecipazione al seminario «Microsoft Certified Azure Solutions Architect Expert» non è possibile senza conoscenze informatiche di base ed esperienze maturate in un ambiente informatico professionale. Inoltre, è fondamentale conoscere i vari aspetti dell’ambiente IT. Questo include virtualizzazione, rete, identità, sicurezza, disaster recovery, gestione dei dati, continuità aziendale, budgeting e governance. Infine, è obbligatorio avere conseguito la certificazione «Microsoft Certified Azure Administrator» (AZ-103). Questo esame, così come la relativa formazione Microsoft, fa parte dell’offerta educativa dell’IBAW.

Certificazione di esperto dopo tre esami

I costi per gli esami facoltativi «Exam AZ-300: Microsoft Azure Architect Technologies» e «Exam AZ-301: Microsoft Azure Architect Design» non sono compresi nel costo del seminario. Tutti i partecipanti ricevono un certificato Microsoft Achievement al termine del seminario di nove giorni. Per ottenere la certificazione di esperto «Microsoft Certified Azure Solutions Architect Expert», è necessario aver superato questi due esami e l’esame Azure Administrator (AZ-103). Puoi sostenere tutti gli esami menzionati all’IBAW.

Prossime date di inizio