Master Web Engineering

Come web engineer hai una solida conoscenza del settore orientato al futuro dello sviluppo del web.

Il certificato di "«Master in Web Engineering» ti apre numerose porte sul mercato del lavoro, perché gli esperti nel campo del web engineering sono molto richiesti. Come iweb enginneer sei uno specialista nel campo dello sviluppo del web. Molte PMI e anche le agenzie di servizi web dipendono da professionisti ben formati. Dalla concezione all'implementazione, passando per il pitch e lo sviluppo,ricaverai nuove e preziose conoscenze da questo programma di formazione. Le tecnologie web consolidate, come linguaggi di mark-up, database e l programmazione, sono trattate proprio come le nuove tendenze nei campi di usabilità, accessibilità e framework.
Prezzo da CHF 12'900.00
(incl. materiale didattico / escl. licenza Adobe)
Lezioni 836 lezioni di 50 minuti
Durata 1,5 anni
Laurea Master in Web Engineering
Modello Apprendimento misto

Diventare full stack developper

Grazie alle conoscenze acquisite potrai lavorare come full stack developper al termine della formazione. Quindi sei in grado di sviluppare soluzioni di frontend e backend. Il programma di formazione IBAW orientato alla pratica «Master in Web Engineering», che puoi completare parallelamente all’attività professionale, ti prepara in modo eccellente alle sfide del mondo del lavoro grazie a molti esercizi. Il programma, che dura circa 1 anno e mezzo, è suddiviso in tre moduli. La maggior parte dei contenuti possono essere acquisiti tramite un approccio di e-learning guidato, che consente di strutturare liberamente le fasi di apprendimento.

Comprensione e utilizzo delle tecnologie web

Gli obiettivi di apprendimento del programma di formazione per diventare web engineer sono di livello tecnico e personale. Da un lato, acquisirai nuove competenze in varie tecnologie web. Le comprenderai a fondo e sarai in grado di utilizzare queste tecnologie web in modo mirato. Dall’altro, il certificato strutturato in modo modulare, ti permetterà di acquisire anche competenze personali. Imparerai a conoscere le varie situazioni dei clienti e a capire come rispondere alle loro esigenze.

Web engineer in tre moduli

Il programma di formazione IBAW «Master in Web Engineering» ha una struttura modulare e i contenuti sono suddivisi in tre aree. Per conseguire il certificato si devono completare i seguenti tre moduli::

  • Modulo 1 – Concetto, design e usabilità: preparazione, design UI/UX, multimedia, presentazione del progetto, user-centred design, accessibilità, prototipazione rapida, test
    • Certificato intermedio: Web Designer con diploma SSS post-laurea
  • Modulo 2 – Fondamenti di tecnologie web: hosting, CMS, aspetti legali, HTML, CSS, JavaScript e DOM, AJAX e JSON, Bootstrap
    • Certificato intermedio: Web Developer con diploma SSS post-laurea
  • Modulo 3 – Struttura delle tecnologie web: struttura di JavaScript, sistemi di database e linguaggi di interrogazione, sicurezza, performance, container e implementazione, comunicazione lato server e API, framework (React.js)
    • Certificato intermedio: Web Engineer con diploma SSS post-laurea

Conoscenza dell'inglese obbligatoria

È obbligatorio che la conoscenza della lingua inglese sia di livello B1 o superiore. La lingua di insegnamento è il tedesco, ma molti materiali didattici sono disponibili solo in inglese.

Inoltre, avete un’inclinazione per la tecnologia e possedete la capacità di pensare in modo logico per affrontare processi complessi.

Il primo contatto con l’ambiente web costituisce un vantaggio.

Web Engineer attraverso l'autodisciplina

Per assolvere il programma IBAW «Master in Web Engineering» è richiesta molta autodisciplina, dato che la formazione continua si svolge in modalità blended learning. Circa il 25 per cento del tempo è destinato alla formazione in aula con presenza in classe (Bring Your Own Device). La maggior parte, circa il 75 per cento, viene acquisita dagli stessi studenti attraverso l’e-learning guidato. I materiali didattici utilizzati sono per lo più disponibili in formato digitale. La licenza Adobe richiesta deve essere ottenuta dallo studente.

Prossimi eventi informativi
27.
ott 2022
Evento informativo Diploma SSS in Gestione aziendale
online
18:30 - 20:00
24.
nov 2022
Evento informativo Diploma SSS in Gestione aziendale
online
18:30 - 20:00
Richiedere un incontro personale
Jurka Brunner
Consulenza alla formazione / Gestione del prodotto / Coordinamento
Prossime date di inizio