Microsoft Certified Azure Administrator Associate (MOC AZ-104)

Il seminario «Microsoft Certified Azure Administrator Associate» è la preparazione ottimale per assumere il ruolo poliedrico di amministratore di Azure.

Le ragioni per partecipare al seminario «Microsoft Certified Azure Administrator Associate» (AZ-104) possono essere molteplici. Per esempio, se sei nuovo ai servizi cloud e alla piattaforma di cloud computing Microsoft Azure. O se vuoi conoscere una tecnologia che guiderà la trasformazione digitale nelle aziende. Un cambiamento fondamentale di carriera può essere un'altra motivazione per approfondire la conoscenza di Microsoft Azure. Il seminario «Microsoft Certified Azure Administrator Associate» all'IBAW ti prepara al ruolo di amministratore di Azure e alla certificazione opzionale come «Microsoft Certified: Azure Administrator Associate». Sostituisce i corsi di formazione e gli esami con lo stesso nome AZ-103, AZ-100 e AZ-101.
Prezzo da CHF 2'500.00
(incl. materiale didattico)
Lezioni 28 lezioni di 50 minuti
Durata 4 giorni
Laurea Microsoft Achievement

Le competenze degli amministratori di Azure

Dopo aver completato il seminario «Microsoft Certified Azure Administrator Associate», disporrai di tutte le competenze che caratterizzano gli amministratori Azure. Sarai in grado di descrivere, implementare, gestire e monitorare i componenti dell’infrastruttura e le sottoscrizioni di Microsoft Azure Cloud. Conoscerai gli elementi essenziali di Azure e avrai le conoscenze per eseguire configurazioni pratiche nel cloud di Microsoft. Conoscerai anche la migrazione dei server su Azure e comprenderaila tecnologia di rete nel Cloud di Microsoft. Saprai inoltre come implementare Azure Application Services e proteggere le identità Azure.

I cinque temi centrali

Il contenuto del seminario di quattro giorni «Microsoft Certified Azure Administrator Associate» comprende questi cinque temi centrali:

  • Gestione degli abbonamenti Azure
  • Implementazione di soluzioni di archiviazione
  • Creazione, scalabilità e gestione di macchine virtuali
  • Configurazione e gestione di reti virtuali
  • Implementazione di Azure Active Directory (AD)

Il know-how professionale è un prerequisito

La partecipazione è soggetta a condizioni: Oltre al know-how specialistico, è fondamentale che tu abbia già acquisito un’esperienza pratica in un ambiente IT professionale. Per esempio, possiedi un certificato MCSA Windows Server 2016 e ora desideri «accedere al cloud». Il seminario «Microsoft Certified Azure Administrator Associate» non è adatto ai principianti senza conoscenze preliminari. Il seminario «Microsoft Azure Fundamentals», (AZ-900), che puoi seguire anche all’IBAW, è la preparazione ideale. Qui potrai acquisire le basi dei servizi cloud e di Microsoft Azure.

Esame facoltativo all'IBAW

Questa formazione ufficiale Microsoft si svolge sotto la direzione di un trainer Microsoft certificato (MCT). La lingua di insegnamento è il tedesco, ma i documenti originali Microsoft sono attualmente disponibili solo in inglese. Alla fine del seminario «Microsoft Certified Azure Administrator Associate», tutti i partecipanti ricevono un certificato Microsoft Achievement, indipendentemente dal fatto che abbiano superato l’esame. L’«Esam facoltativo AZ-104: Microsoft Azure Administrator» può essere superato all’IBAW. Il costo di questo esame non è incluso nel prezzo.

Prossimi eventi informativi
27.
ott 2022
Evento informativo Diploma SSS in Gestione aziendale
online
18:30 - 20:00
24.
nov 2022
Evento informativo Diploma SSS in Gestione aziendale
online
18:30 - 20:00
Richiedere un incontro personale
Jurka Brunner
Consulenza alla formazione / Gestione del prodotto / Coordinamento
Prossime date di inizio